Solo tua su "Sposi Channel"
- Annarita Gasparella
- 26 mag 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 4 ago 2020
Sono spesso incline a trascurare il loro valore e la propria autenticità. Sono loro, le donne.
Spesso scordano un filo di trucco dovuto alla frenetica quotidianità , divisa tra famgilia e lavoro. Altre volte , sorvolano sull’accessorio che potrebbe recare quel “valore aggiunto” al proprio outfit.A ricordare l’importanza di quel tocco femminile in più e a darci degli spunti innovativi, in termini di moda attuale, è proprio lei : Annarita Gasparella.
Designer di origini vicentine , che dal 2017 realizza artigianalmente accessori oggi noti come i SOLOTUA .

Design with Ease
Spirito creativo, passione per il mondo del design in senso lato e buona mano, rappresentano i tre punti cardine dai quale nasce un’accurata realizzazione di orecchini e collane.
Un elogio al green
Ad accompagnare l’intero procedimento creativo, sono aspetti che marcano la qualità e la minuzia di tali accessori, che ogni giorno si contraddistinguono dagli usuali prodotti presenti sul mercato italiano ed internazionale.
Forte attenzione merita una visione “Green” a tutto tondo. Gli articoli di SoloTuA prendono forma tramite l’utilizzo di un materiale derivato da elementi presenti in natura, come il mais e la barbabietola da zucchero. Si tratta del PLA, ovvero ACIDO POLILATTICO. Grazie a questo elemento, i gioielli assumono un valore ed una funzione eco-sostenibile, eco- compostabile e offrono un senso di leggerenza nell’indossarli.
Dal connubio fra artigianalità e modernità, vengono progettati articoli in stampa 3D, presenti in molteplici modelli, fome, stili, colori ideali per qualsiasi occasione e adattabili ad ogni capo di abbigliamento.
Minore importanza non merita la scelta del nome. Perchè ” SoloTua” ?
Si tratta di una filosofia di base che abbraccia fortemente il concetto di “singolarità” di ogni donna.
” Quello che voglio trasmettere con il mio brand , è un concetto che superi lo stereotipo di bellezza. Qualsiasi donna , anche la meno carina, indossando i miei gioielli si sentirà UNICA e consapevoledi se stessa. Bisogns DISTINGUERSI E NON CONFONDERSI” – così , è la stessa designer a descrivere il suo ideale e motto , ragione motrice di un lavoro costante e quotidiano.
Cos’ è l’esclusività? Un concetto nel quale ogni donna deve e può riconoscersi . Non solo nasce da un’ideale di stima verso il sesso femminile, ma si riflette anche nella composizione dell’accessorio: ogni mamma, figlia, nonna, sorella o amica , ha l’opportunità di scegliere e richiedere il proprio monile personalizzato e di non notarlo altrove o vederlo indossato da qualsiasi altra persona. Un gioello SoloTua, è solo per te.
Annarita, grazie al suo estro, offre realizzazioni anche per spose ,mantenendo attiva e chiara la concettualizzazione di “SOLOTUA”.
Genesi di un gioiello
Ma da cosa nasce questo bisogno di comunicare in una modalità del tutto individuale?
La giovane designer, nonchè mamma e moglie, afferma che da un dolore personale ed intimo che le vita le ha recato, ha trovato in seguito la forza di tramutarlo in qualcosa di positivo, che potesse recare piacere e straordinarietà al prossimo.
"Una notte, mentre ero persa nei miei pensieri, ho preso una matita e ho cominciato a disegnare. Ho capito che alle volte , dai dolori nascono cose belle”- spiega Annarita.
Del resto, a fianco di un tragico evento , la sua indole artistica l’ha sempre accompagnata dall’infanzia alla crescita. Dal sapere riconoscere il piacere di apprezzare i colori e le forme sin da piccina ,all’età della scelta scolastica e professionale, ricaduta enevitabilmente sul mondo del design e arredamento.
Dopo varie esperienze e alla forte dedizione per la famiglia, la giovane donna ha deciso di ridarsi un’opportunità. Vuoi più emotiva, vuoi più meditata, ma accessibile al mondo rosa.
Ad oggi , la designer gestisce e cura le sue pagine social e un negozio virtuale, grazie al quale è possibile scegliere, richiedere e ordinare il prorpio gioiello. Secondo un suo passionato parere, è’ importante ricordare ,durante la visita alla pagina web,il punto di partenza artigianale e riconoscerne il giusto valore, in termini di qualità e prezzo , da sempre motivo di riflessione nel mondo del mercato.
L’imballaggio e il servizio di spedizione vengono seguiti dalla stessa stilista , che cura particolari pacchetti con il proprio logo,fiocchetti e aforismi, porprio per trasmettere ” una coccola”alle sue donne.
In fin dei conti, ” le donne lo sanno , che cosa ci vuole” come riporta Luciano Ligabue in una delle sue celebri canzoni. Ogni donna conosce la originalità, ogni donna merita un gioiello SoloTua.
Comments